Risultati 20 Luglio Internazionali 2019

Internazionali di Imola 2019 – ITF Women’s Circuit (16-21 luglio, 2019, Tozzona Tennis Park Imola)

Imola, 20 Luglio 2019

Risultati match serali venerdì 19 luglio/ Singolare

Angelica MORATELLI (ITA) – Stefania RUBINI [2] (ITA) 3-6/ 7-5

Corinna DENTONI (ITA) – Camilla ROSATELLO (ITA) 4-6/ 4-6

Torneo di doppio

Rasheeda MCADOO (USA) / Sandra SAMIR [1] (EGY) vs Eleni KORDOLAIMI [3] (GRE) / Lisa PONOMAR (GER) 5-4- ritiro

Risultato finale torneo di doppio

Nina STADLER (SUI) / Paula Cristina GONCALVES (BRA) – Rasheeda MCADOO (USA) / Sandra SAMIR [1] (EGY) 6-4/ 6-2

Semifinali di singolo

Stefania RUBINI [2] (ITA) – Verena MELISS (ITA) 6-3/ 6-0

Camilla ROSATELLO (ITA) – Claudia GIOVINE (ITA) match serale

La coppia composta da Nina Stadler e Paula Cristina Goncalves liquida senza particolari patemi il duo McAdoo- Samir e si aggiudica la finale del torneo di doppio della 16° edizione degli Internazionali di Imola 2019 (15-21 luglio, ITF Women’s Circuit, montepremi 25.000 $). Un’affermazione netta quella delle neo campionesse, che hanno ben approcciato la gara, senza mai perdere le redini del gioco, nonostante il valore delle avversarie. Il fatto che nel corso dell’intera manifestazione, la coppia svizzero- brasiliana non abbia perso nemmeno un set, tende ad impreziosire ulteriormente il successo delle due tenniste, che hanno dimostrato un grande affiatamento e un indubbio talento. Tanti complimenti anche per le sconfitte McAdoo-Samir, capaci di intraprendere un percorso sopra le righe, apprezzato dallo stesso pubblico del Tozzona Tennis Park, che ha accompagnato con un fragoroso applauso l’uscita dal Campo Centrale della coppia.

Nel torneo di singolare, nella serata di venerdì hanno avuto accesso alle semifinali una scatenata Stefania Rubini (grande favorita al titolo, vincente su Angelica Moratelli) e Camilla Rosatello, che ha superato in due set l’ottima Corinna Dentoni. Nella prima gara del penultimo atto del torneo, la campionessa dell’edizione 2018, opposta alla potenza della sorpresa Verena Meliss (che ha sofferto qualche problema fisico) ha messo in mostra tutta la sua solidità e fame di vittoria, eliminando la rivale in due set ed accedendo alla finalissima di domani. Dall’altra parte del tabellone, a partire dalle 21, la Rosatello incontrerà invece Claudia Giovine, in un match che si preannuncia spettacolare ed equilibrato, considerando l’ottimo stato di forma delle due tenniste italiane, come emerso nei giorni precedenti.

Massimiliano Narducci (Organizzatore Internazionali di Imola 2019):Voglio fare i miei complimenti alla coppia vincente del doppio, composta dalla Stadler e dalla Goncalves, che ha disputato un ottimo torneo e stramerita il risultato raggiunto. Quanto al tabellone del singolare, Stefania Rubini si sta dimostrando per l’ennesima volta una grande tennista e si giocherà domani la possibilità di vincere per il secondo anno di fila. Mi spiace comunque per Verena Meliss, soprattutto perché a causa di un problema fisico non ha potuto esprimersi sui suoi livelli abituali”.

Di seguito una gallery con gli scatti della giornata odierna
Credits: Luca Rontini Photography

Ufficio Stampa – Tozzona Tennis Park – Internazionali di Imola 2019