TOZZONA TENNIS PARK - INTERNAZIONALI DI IMOLA

Komèro Tennis School

LA Komèro tennis school

Originariamente chiamata Scuola Tennis Narducci soltanto dal 2009 è stata denominata Komèro Tennis School, e con più di 25 anni di attività ha visto un costante aumento del numero degli iscritti.

La scuola è affiliata alla Federazione Italiana Tennis ed è riconosciuta con il titolo di STANDARD SCHOOL.

Scopo primario della scuola è quello di portare tutti gli allievi all’apprendimento graduale delle tecniche di gioco del tennis, tenendo conto dell’età, delle possibilità fisiche e delle attitudini specifiche.         

Il programma atletico viene concordato con gli insegnanti di tennis che fanno capo al direttore tecnico della scuola: il Maestro ad Honorem abilitato all’insegnamento del tennis MASSIMILIANO NARDUCCI.

Lo sport del tennis è uno straordinario strumento per educare e sviluppare la personalità dei ragazzi attraverso il raggiungimento di alcuni obiettivi:     

  1)  Autonomia      

  2)  Consapevolezza      

  3)  Capacità di valutazione e confronto      

  4)  Rispetto delle regole, dei compagni degli avversari.

La scuola si trova nel quartiere Pedagna di Imola, circondata da un verde urbanistico nonché collinare, che crea una piacevole cornice paesaggistica.

Di seguito trovate tutte le attività che proponiamo, dai nostri corsi di tennis suddivisi per tipologia, ai campi solari nei mesi estivi

Corso MINI TENNIS

Il minitennis è rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni di età.

Con i corsi di minitennis presso il centro sportivo Tozzona Tennis Park, il bambino vive un ambiente di gioco sportivo fatto su misura per lui: palle colorate a rimbalzo modificato, racchette e campi di dimensioni ridotte in erba sintetica e reti più basse. Il minitennis è un corso di tennis che si basa su fondamenta ludiche e sui principi coordinativi del bambino.

I corsi si svolgono in due sessioni da 4 mesi, 1/2 volte la settimana da un’ora e mezza ciascuna

Corso SAT

La scuola di addestramento tennis è rivolta ai ragazzi principianti dai 9 ai 18 anni. Con la scuola tennis il ragazzo apprende le strutture tecnico tattiche fondamentali di questo sport con un approccio progressivo e facilitato (palle colorate, rimbalzo modificato, racchettine, campi di dimensioni ridotte e reti più basse) che permetteranno ad ogni ragazzo di giocare in futuro in un campo di dimensioni normali.

I corsi si svolgono in due sessioni da 4 mesi, 2/3 volte la settimana da un’ora e mezza ciascuna.

Corso PRE-AGONISTICA

Il corso prevede 2/3 volte la settimana di un’ora e mezza ciascuna.

Corso AGONISTICA

Con il corso agonistico l’allievo passa dalla scuola tennis all’allenamento vero e proprio apprendendo la struttura tecnico/tattica/strategica di questo meraviglioso sport. Inoltre è prevista la programmazione di tornei federali.

Il corso ha durata 8 mesi con 3/4/5 volte alla settimana di un’ora e mezza ciascuna.

Corso PROFESSIONISTA

L’allenamento dei professionisti è rivolto a giocatori e giocatrici che svolgono attività ATPWTA o ITF.

Corso ADULTI

Il corso è rivolto ai giocatori principianti over 18 con metodologie del direttore della scuola finalizzate all’apprendimento di questa disciplina.

Il corso si svolge in sessioni da 12 lezioni, 1/2 volte a settimana da un’ora ciascuna.

Lezione PRIVATA

La lezione privata è rivolta a tutti coloro che desiderino avere un rapporto esclusivo uno a uno con il maestro e che desiderano perfezionare in maniera intensa il loro gioco.

La lezione ha durata di un’ora.

Tutti i corsi sono guidati da Maestri e Istruttori regolarmente qualificati dalla Federazione Italiana Tennis.

In tutti i corsi è compresa la preparazione atletica da parte del preparatore fisico di I° grado riconosciuto della Federazione Italiana Tennis

Komèro tennis camp

Con la chiusura delle scuole i corsi tennis per i più piccoli vengono interrotti per lasciare posto ai campi estivi. Durante le settimane in cui si svolgono i campi i bambini trascorrono intere giornate in cui si ritrovano a spendersi in contesti diversi di gioco, di movimento, di relazione e scambio. In questo contesto spesso i ruoli del più e del meno bravo non sono più così evidenti ma anzi spesso sono ribaltati.

Il bambino proprio perché si spende in un contesto nuovo e diverso ha la possibilità di immergersi molto di più nelle esperienze, di vivere l’attività in maniera più indipendente e autonoma. Il bambino si ritrova a dover mettere in pratica le competenze relazionali sviluppate nei rapporti di tutti i giorni con persone diverse. I campi estivi non sono solo un’esperienza ludica per i bambini ma hanno anche un valore educativo.

Ogni anno lo staff della scuola, dal mese di giugno, si mette a disposizione dei più giovani proponendo dei campi estivi sportivi dove i bambini possono continuare a svolgere in primis l’attività del tennis ma allo stesso tempo numerose altre attività sportive divertenti e stimolanti.

Scarica il pdf dei Komèro Tennis Camp 2019

Condividi sui social
Chiudi il menu