TOZZONA TENNIS PARK - INTERNAZIONALI DI IMOLA

Comunicato Presentazione Internazionali 2019

Bis d’autore per Narducci, insieme alla 16°edizione degli Internazionali di Imola arriva il tennis maschile del Race to MEF Challenger

Imola, 22 Marzo 2019

Massimiliano Narducci­ non lascia… raddoppia!

E’ una notizia sensazionale per il panorama tennistico regionale, e ovviamente nel palinsesto sportivo imolese, quella che accompagna l’annuncio delle date ufficiali della 16°edizione degli Internazionali di Imola di tennis che torneranno ad animare i campi del Tozzona Tennis Park dal 15 al 21 luglio prossimi.

L’appuntamento con il più importante evento tennistico al femminile dell’Emilia-Romagna, già trampolino di lancio di molte atlete protagoniste del ran­king mondiale, conferma il proprio appeal ­attraverso il corposo montepremi da 25.000­ $ ed un format agonistico tra i più collaudati ed apprezzati a livello nazionale.

Se la consegna del 4°premio alla carriera sportiva intitolato al compianto Domenico “­Dado” Dadina dopo Raf­faella Reggi, Alberto Tomba e Nicola Pietr­angeli porterà alla corte del Maestro Massimiliano Narducci un ­altro big dello sport italiano, la vera e ­clamorosa novità 2019­ è la presenza del Race to Challenger 2019­ – Torneo Maschile, targato MEF Tennis Events, in scena nello stesso centro tennistico di via Punta dal 2­0 al 27 luglio.

Il giorno che smetterò di sognare non sentirete più parlare di me, ­né saprete dove sarò.­ – commenta il direttore del Tozzona Tennis Park e Davis Man azzurro Massimiliano Na­rducciNella mia vita ho sempre sognato ­di raggiungere grandi risultati! Ho sognato di giocare in Coppa Davis. Ho sognato di diventare un top 100­! Ho sognato di avere una scuola tennis efficiente e tanti tanti altri sogni. Ho sognato di portare a Imola il grande tennis femminile ed ora sto sognando di portare quello maschile. Ebbene sì, quel sogno sta per avverarsi. Dal 15 ­al 21 Luglio ci saranno gli Internazionali di Imola e dal 20 al 27 luglio il Race to­ MEF Challenger.

Si ­tratta di un circuito di 1° e 2° categoria, riservato a tennisti italiani e stranieri, composto da un calendario di quattro tornei. Il vincitore di ciascuna “race” conquisterà una wild card ­nel main draw dell’ATP Challenger 80 di ME­F Tennis Events immediatamente successivo ­al torneo.

Ancora una volta Narducci fa centro portando ad Imola il grande tennis, femminile e maschile, ­e trovando il positivo riscontro del Coni,­ della FIT, dell‘ITF ­e del Comune di Imola che supporteranno con entusiasmo le due settimane a rete di casa nostra. 


Ufficio Stampa – Tozzona Tennis Park – Internazionali di Imola 2019

Chiudi il menu