ttp

Originariamente era chiamata scuola tennis Narducci e soltanto dal 2009 è stata denominata Komero Tennis School con 22 anni di attività. Il suo direttore tecnico è il maestro ad honorem abilitato all’insegnamento del tennis Massimiliano Narducci che coadiuvato dall’istruttore di primo grado Thomas Perini, l’istruttore di primo grado Lorenzo Tavani, l’istruttore di primo grado Marco Cezza, l’allievo-istruttore Giovanni Dari, l’istruttore-allievo Michael Sarti, e il preparatore atletico Simone Minerva.

Di seguito i nostri corsi di tennis suddivisi per tipologia, potrete richiedere ulteriori informazioni oppure potrete ottenere la preiscrizione.

Corso MINI TENNIS

Il minitennis è rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni di età. Con i corsi di minitennis presso il centro sportivo Tozzona Tennis Park, il bambino vive un ambiente di gioco sportivo fatto su misura per lui: palle colorate a rimbalzo modificato, palmari (grandi mani), racchette e campi di dimensioni ridotte e reti più basse. Il minitennis è un corso di tennis che si basa su fondamenta ludiche e sui principi coordinativi del bambino.

I corsi si svolgono in due sessioni da 4 mesi, 1/2 volte la settimana da un’ora ciascuna

Corso SAT

La scuola di addestramento tennis è rivolta ai ragazzi principianti dai 9 ai 18 anni. Con la scuola tennis il ragazzo apprende le strutture tecnico tattiche fondamentali di questo sport con un approccio progressivo e facilitato (palle colorate, rimbalzo modificato, racchettine, campi di dimensioni ridotte e reti più basse) che permetteranno ad ogni ragazzo di giocare in futuro in un campo di dimensioni normali.

I corsi si svolgono in due sessioni da 4 mesi, 2/3 volte la settimana da un’ora ciascuna

Corso ADULTI

Il corso è rivolto ai giocatori principianti e non over 18 con metodologie del direttore della scuola finalizzate all’apprendimento di questa disciplina.


Il corso si svolge in due sessioni di 4 mesi, 1/2 volte a settimana da un’ora ciascuna

Corso AGONISTICA

Con il corso agonistico l’allievo passa dalla scuola tennis all’allenamento vero e proprio apprendendo la struttura tecnico/tattica/strategica di questo meraviglioso sport. Inoltre è prevista la programmazione di tornei federali.

Il corso ha durata 8 mesi con 3/4/5 volte alla settimana di un’ora e mezza ciascuna.

Corso PROFESSIONISTA

L’allenamento dei professionisti è rivolto a giocatori e giocatrici che svolgono attività ATP, WTA o ITF.

Corso PRE-AGONISTICA

Il corso prevede 2/3 volte la settimana di un’ora e mezza ciascuna

Lezione PRIVATA

La lezione privata è rivolta a tutti coloro che desiderino avere un rapporto esclusivo uno a uno con il maestro l’istruttore e che desiderano perfezionare in maniera intensa il loro gioco.

La lezione ha durata di un’ora.